Un Tag Al Giorno…Storia di un Blog

Ebbene il mio primo Tag. Ringrazio Lelle della nomina!
Chiedo venia per il ritardo ma non ho avuto molto tempo.
Com’è cominciato questo blog?
Non lo so. Forse non lo so neanche io. Non leggo la mia pagina About quasi da quando l’ho scritta perché me ne vergogno. A volte la trovo troppo ridicola, altre troppo personale, altre troppo banale e chi più ne ha più ne metta. Poi però vedo che quasi ogni giorno si arricchisce di complimenti e apprezzamenti. Se siano veri o meno non lo so, ma l’idea che qualcuno ci abbia speso anche quei due minuti per leggere e lasciare un segno del proprio passaggio mi rende molto felice.
E un po’ lo stesso vale per il blog. È rimasto nel cassetto per anni. Chiuso da una chiave fatta di dubbi e “no” perentori. Ogni tanto riaperto da qualcuno e da me puntualmente richiuso. Mi piace scrivere (o almeno ci provo) e adoro la fotografia. Il giorno del mio ventisettesimo compleanno ho ricevuto una macchina fotografica in regalo. Ho fatto un corso per imparare qualcosa in più e ho unito le due cose in TrentaduePerle.
Ho aperto il cassetto e sostituito i perentori “no” con “perché no?”
Ora dovrei e vorrei solo imparare qualcosa di più con WordPress perché spesso “mi ci taglio” proprio! Sono comunque fiera di quello che ne è uscito perché da sola sono arrivata fin qui, anche se so che non è il massimo.
Come mi dico sempre, è un blog nato quasi per gioco e senza pretese, dedicato a tutti e a qualcuno.
Ah..dimenticavo i consigli! Beh…ne avrei tanti ma sicuramente sono l’ultima persona a poterne dispensare in materia, però.. vi siete mai detti “perché no?”

Non simpatizzo molto per queste catene in realtà ma questo era carino, e non odiatemi per il Tag! (del resto non è obbligatorio 😉  ) Di seguito le regole:

Nominare 15 blog ed avvisarli;
Ricorda che non si può nominare se stessi e la persona che ti ha nominato;
Consentite di dare la possibilità ad altri blogger;
Scrivere un post per mostrare il vostro premio;
Scrivere una breve storia di come è incominciato il proprio blog e dare uno o più consigli ai nuovi blogger;
Ringraziare la persona che ti ha nominata

Le Quindici Righe di Michela
No Mai Troppo Tardi
Il Mondo Delle Parole
Quarchedundepegi
EstroInLonguette
Aimbara
Bouquetfiorito
Io In Viaggio
La Solita Impertinente
Cristinadellamore
Crazy Alice In Wonderland
LiloyBlog
LeggyPeggy
Thisislelasworld
Gabriarte55

23 pensieri riguardo “Un Tag Al Giorno…Storia di un Blog

  1. Cara Martina,
    Ti ringrazio per la nomina, ma non posso accettarla… solo per mancanza di tempo e perché non apprezzo queste “catene di santantonio” (e perché sono un poco imbranato). Ti potrò però dire molto sinteticamente che ho iniziato a scrivere il blog perché pensavo di poter fare qualcosa di utile contro le “sofferenze gratuite”… quelle permesse o volute da certa umanità (che non merita la u maiuscola).
    Spero vorrai perdonarmi.
    Quarc

    Piace a 1 persona

Lascia un commento